mini addominoplastica Si parla tanto di addominoplastica, l'intervento per avere una pancia piatta rimuovendo la pelle in eccesso dalla zona addominale. Ma sapevate che si può ricorrere anche ad un intervento meno invasivo per avere un aspetto tonico e bello? Si tratta della mini-addominoplastica.

L'intervento è frequentemente richiesto per correggere gli esiti di un parto cesareo, ove anche a distanza di anni persiste un eccesso di cute flaccida in sede sotto ombelicale.

L'operazione è quindi indicata principalmente in tutte quelle situazioni in cui è presente una minima quantità di pelle in eccesso tra il centro dell’addome e sotto l’ombelico e non è necessario operare anche sui muscoli addominali. Differentemente inoltre da un classico intervento di addominoplastica, non si prevede in fase operatoria, lo spostamento dell'ombelico, ma si esegue il solo stiramento del tessuto cutaneo con rimozione della porzione in eccesso.

Se la preoccupazione è il futuro esito cicatriziale, è bene sapere che l'intervento prevede una sola incisione, simile a quella prevista per un parto cesareo e perciò facile da nascondere con uno slip.

In alcuni casi, la mini-addominoplastica è anche associata ad un intervento di liposcultura per ottenere una riduzione del grasso addominale e delineare le forme del ventre.

Per maggiori informazioni sulla mini addominoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.6875 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.69 (8 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta