In questa pagina il Chirurgo Plastico Estetico con sede a Roma Dott. Andrea Ingratta cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo intervento. Il Dott. Andrea Ingratta tiene a precisare che per ogni intervento è necessaria una valutazione del Medico che varia da paziente a paziente, ed ogni caso è differente, pertanto le risposte presenti in questa pagina potrebbero non essere applicabili a tutti e/o del tutto complete.
- LA MESOTERAPIA HA QUALCHE CONTROINDICAZIONE?
No. Nei casi specifici in cui sussistano particolari patologie da parte del paziente è bene comunicarle al medico che sceglierà come intervenire. È bene che anche i pazienti con particolari allergie ai farmaci non si sottopongano ad alcuna seduta. - È UN TRATTAMENTO DOLOROSO?
No, al contrario si preferisce il trattamento di principali inestetismi del corpo come cellulite e adiposità localizzate proprio per la facilità di trattamento e la velocità con la quale si possono ottenere ottimi risultati. - È POSSIBILE UTILIZZARE LA MESOTERAPIA PER COMBATTARE GLI EFFETTI DELL’ACNE?
Si, i campi di applicazione della mesoterapia sono diversi: dalla medicina sportiva a quella estetica, senza escludere trattamenti per la terapia del dolore. - POSSONO PRESENTARSI EFFETTI COLLATERALI DOPO UNA SEDUTA?
Raramente. Nei casi più gravi è possibile che si manifesti al comparsa di pomfi o edemi che vanno però via nell’arco di pochi giorni.
- POSSO SOTTOPORMI ALLA MESOTERAPIA IN QUALSIASI MOMENTO?
Certamente, è preferibile però escludere i periodi estivi per evitare di esporre la zona del corpo trattata ad un’ eccesiva esposizione ai raggi UV che potrebbero inficiare sul principio attivo iniettato. - QUANTO DURA UNA SEDUTA MEDIAMENTE?
La durata è limitata: si va dai venti ai trenta minuti massimo, a seconda soprattutto del paziente che può richiedere alcune pause durante l’intera durata della seduta di mesoterapia. - È NECESSARIA UNA SEDUTA DI RICHIAMO?
Si, la mesoterapia è consigliata soprattutto per il mantenimento dei risultati che resteranno visibili più a lungo. - QUANTE VOLTE POSSONO SOTTOPORMI ALLA MESOTERAPIA NELL’ARCO DI UN ANNO?
Ogni ciclo completo comprende dalle 8 alle 15 sedute, che possono ripetersi almeno fino a due o tre volte l’anno.
Per maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica di mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.
Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati.
Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati.