Progetto senza titolo 10C’è un inestetismo, nemico da sempre di tutte le donne, decisamente troppo comune e difficile da eliminare: si tratta della temuta cellulite. Più nota come “pelle a buccia d’arancia” la cellulite si presenta soprattutto sulla zona dei glutei e delle cosce rappresentando talvolta non solo un problema estetico ma anche per la salute.

La crescita e l’infiammazione del pannicolo adiposo possono infatti, in casi più gravi, compromettere la circolazione linfatica e venosa comprimendo i nervi e causando dolore ed edemi.
Una sana alimentazione, una costante idratazione e l’attività fisica possono essere d’aiuto per contrastarne la comparsa e ridurne i fastidi tuttavia non sempre ciò è sufficiente e ricorrere alla medicina estetica e a trattamenti anticellulite può rappresentare la scelta migliore. 

Tra le soluzioni più efficaci degli ultimi anni più richiesta e valida, troviamo la mesoterapia una procedura ambulatoriale che favorisce un’attenta eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei. Attraverso iniezioni intradermiche di farmaci antiedemigeni come anti-ossidanti e sostanze flebotrofiche, con la mesoterapia è possibile agire direttamente sulla funzionalità del microcircolo, incentivando il drenaggio linfatico e sciogliendo in questo modo il tessuto adiposo sedimentato.

La procedura mesoterapica si rivela pertanto non solo indicata per contrastare gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate ma anche per rimediare a condizioni di insufficienza veno-linfatica o curare traumi cutanei prodotti da esposizioni prolungate al sole o da un’attività fisica intensa. 

Perché funzioni però è importante completare il ciclo di sedute mesoterapiche prescritte dal medico.

Per maggiori informazioni sul trattamento di mesoterapia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (3 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta