filler labbra Labbra perfette? Equilibrio e proporzione sono le parole chiave, associate poi ad una serie di numeri. Pare infatti che per stabilire se le proprie labbra siano effettivamente esemplari, si utilizza una formula matematica.

A metterla a punto è stato un team di chirurghi estetici dell’University of California, uno studio pubblicato successivamente sulla rivista JAMA Facial Plastic Surgery.

Due gruppi di volontari hanno valutato delle immagini di donne occidentali di età compresa tra i 18 ed i 25 anni i cui volti erano stati modificati digitalmente di volta in volta.
A seguito di una valutazione, è emerso che le labbra più fascinose erano considerate quelle in cui la superficie era stata aumentata del 53,5% rispetto alla base di partenza.

Cosa vuol dire?
Dati alla mano!
Le labbra perfette devono occupare uno spazio pari almeno il 10% del terzo inferiore del viso.
Il rapporto tra il labbro superiore e quello inferiore deve essere di 1 a 2. 

Eppure oggi quando si ricorre ad un trattamento di filler per labbta, i risultati che si richiedono non sono proprio quelli calcolati come "perfetti". Circa il 30% delle pazienti infatti richiede un effetto più vistoso, con il labbro superiore molto più voluminoso e marcato.

Sarebbe auspicabile dunque evitare un riempimento eccessivo delle labbra e prediligere un riempimento omogeneo e proporzionato. Il rapporto 1:2, infatti, in linea di massima, dona un risultato gradevole ma non dimentichiamo mai il fattore soggettivo.

Ogni donna va sempre valutata a sé e quello che può sembrare perfetto per una può rivelarsi magari un grave errore per un’altra.

Per maggiori informazioni sul trattamento di filler per labbra a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.8333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.83 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta