ginecomastia Ogni anno, la mastoplastica risulta tra le operazioni di chirurgia plastica estetica più richiesti. Si tratta dell'intervento per aumentare il volume del seno attraverso l'inserimento di protesi. Quello che però in pochi sanno è che non c'è solo la mastoplastica tra gli interventi di chirurgia del seno e sopratutto non sono esclusivamente per donne.

C'è infatti un settore della chirurgia delle mammelle che si occupa della correzione della ginecomastia, ossia l'aumento del volume del seno nell'uomo.

Si tratta di interventi che consentono di eliminare tessuto adiposo e mammario in eccesso per garantire al paziente un aspetto più virile. E' importante però sottoporsi prima ad una visita di controllo per stabilire la tipologia di ginecomastia e quindi stabilire la tecnica chirurgica più indicata per la correzione dell'inestetismo.

In caso infatti di vera ginecomastia, l'operazione prevede la rimozione di una parte del tessuto mammario in eccesso e la tecnica è affine ad un intervento di mastoplastica riduttiva.

Diversamente, la falsa ginecomastia è corretta provvedendo alla rimozione del tessuto adiposo in eccesso con una cannula ad aspirazione e quindi tecniche chirurgiche di liposuzione.

In entrambi i casi, le operazioni prevedono il ricorso ad una anestesia locale più sedazione.

Per maggiori informazioni sull'intervento di ginecomastia a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.



4.5714285714286 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.57 (7 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta