fillerDa anni il filler a base di acido ialuronico è il trattamento di medicina estetica più eseguito a livello mondiale! A far gola agli amanti dell'estetica è soprattutto il risultato naturale nei tempi brevi che offre, permettendo di correggere i piccoli difetti del viso in una seduta di soli 15 minuti.

Ma quando è indicato ricorrere al trattamento?
Troppo spesso si finisce col confondere gli effetti di un trattamento a base di acido ialuronico con quelli di un'infiltrazione di botulino. Ebbene si tratta di due soluzioni antiage della medicina estetica totalmente diversi!

Contrariamente a quanto molti credono, un filler non consente di spianare le rughe del viso, nè di correggere le rughe d'espressione; del resto a chiarire la funzione del trattamento è la sua etimologia. Filler deriva infatti dall'inglese to fill tradotto nella nostra lingua in riempire, volumizzare.

Per l'appunto, il trattamento più "in" di sempre è indicato principalmente per donare nuovo tono, volume e turgore a punti del viso, ma anche del corpo, che risultano svuotati e poco delineati.

In particolare, il filler a base di acido ialuronico è consigliato in presenza di rughe naso geniene o intorno alla bocca. SI tratta di comuni inestetismi cutanei, tipici di un'età avanzata che possono essere corretti ricorrendo a qualche infiltrazione di acido ialuronico che oltre a riempire i solchi visibili, dona un nuovo tono alla pelle.

Il trattamento con filler può inoltre garantire un ottimo risultato in termini di volume se parliamo degli zigomi e delle labbra! Le piccole iniezioni di acido ialuronico permettono infatti di ripristinare forma e grandezza di alcune aree del viso, offrendone un nuovo volume e, allo stesso tempo, idratando a fondo il tessuto cutaneo.

Non bisogna infatti dimenticare che proprio l'acido ialuronico è un alleato della nostra bellezza già ampiamente noto alla pelle; una sostanza biocompatibile di cui il tessuto cutaneo non può fare a meno per mantenere un aspetto fresco e giovanile.

Per maggiori informazioni sul filler a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.0714285714286 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.07 (7 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta