chirurgia plastica Dopo un qualsiasi intervento di chirurgia plastica e prima di poter ammirare il nuovo risultato estetico, ad aspettarci c'è il periodo di degenza. La convalescenza post-operatoria è certamente variabile da persona a persona e sopratutto da intervento a intervento.

Tuttavia, al di là di queste differenze ci sono alcuni aspetti da considerare validi in qualsiasi situazione di degenza; suggerimenti e indicazioni da non dimenticare per una buona guarigione.

Ecco quali!

1 - Non avere fretta!
Durante il periodo di degenza è importante non avere fretta di ritornare alla routine quotidiana. Bisogna rispettare i tempi di guarigione di cui necessita il nostro corpo.

2 - Segui le prescrizioni del chirurgo
Per una buona guarigione è bene seguire le prescrizioni del chirurgo, come l'assunzione di farmaci antinfiammatori o antibiotici specifici, quando per riprendere l'attività fisica o le indicazioni per la cura delle cicatrici.

3 - Bere molto è importante
Dopo l'intervento il nostro corpo ha bisogno di liquidi e perciò è importante reidratare i nostri tessuti, bevendo molto.

4 - Il riposo
Niente è più utile al corpo per ritrovare la forza e guarire in fretta che restare a riposo. E' bene infatti evitare di sforzarsi in movimenti anche controindicati in presenza di punti di sutura.

5 - No al sole, no ai raggi UV
Evitare l’esposizione alla luce solare diretta è necessario per un periodo variabile a seconda del tipo di intervento. Il sole potrebbe influire sulla guaigione dei punti di sutura. Pertanto si consiglia l'utilizzo di una crema protettiva alta.

Per maggiori informazioni sul post intervento a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.3333333333333 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.33 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta