botulino 11 2021Con il botulino, addio alle rughe d'espressione! Ma come funziona la sostanza?

Le rughe d’espressione sono il risultato della costante sollecitazione e attività dei muscoli del viso che definiscono la nostra mimica. Col tempo, questo inestetismo si evidenzia sempre di più e nasconderlo è impossibile.

Ecco perché si ricorre al trattamento di botulino.
Le rughe d'espressione sono infatti efficacemente trattate con la tossina purificata del botulino di tipo "A" in quanto agisce direttamente sui muscoli del viso. Più nello specifico, il meccanismo d’azione della sostanza è quello di bloccare il rilascio dell’acetilcolina, il neurotrasmettitore utilizzato nelle sinapsi neuro-muscolari.In condizioni normali questa sostanza, genera la contrazione muscolare legandosi ai recettori dei muscoli ma on la somministrazione di botulino si blocca il rilascio di acetilcolina. Di conseguenza si inibisce in maniera temporanea e reversibile la contrazione dei muscoli mimici.

In questo modo la tossina di tipo A elimina temporaneamente la causa principale delle rughe, donando un aspetto più tonico e lucente al viso, senza più l'evidenza di quei comuni inestetismi che danno la visione dell'età che avanza. Il botulino assicura infatti una evidente eliminazione delle rughe d'espressione nonché un miglioramento di quelle causate dall'invecchiamento.I risultati del trattamento non sono permanenti.

Si calcola infatti una durata variabile di 6-8 mesi di permanenza del botulino, a seguito dei quali la fibra nervosa riprenderà normalmente la sua funzione, rendendo nuovamente evidenti le rughe d'espressione.

Per maggiori informazioni sul trattamento di botulino a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.50 (1 Voto)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta