In questa pagina il Chirurgo Plastico Estetico con sede a Roma Dott. Andrea Ingratta cercherà di rispondere alle domande più frequenti che riguardano questo intervento. Il Dott. Andrea Ingratta tiene a precisare che per ogni intervento è necessaria una valutazione del Medico che varia da paziente a paziente, ed ogni caso è differente, pertanto le risposte presenti in questa pagina potrebbero non essere applicabili a tutti e/o del tutto complete.


  1. CON LA BIOSTIMOLAZIONE E' POSSIBILE AGIRE SOLO SU VISO E COLLO?
    Il trattamento di biostimolazione può estendersi a tutta la pelle del corpo, senza alcuna esclusione. Le regioni più trattate oltre a viso e collo sono il décolleté e il dorso mani.


  2. ESISTE QUALCHE CONTROINDICAZIONE?
    No, perché i prodotti utilizzati sono completamente naturali e in linea con le attuali norme vigenti in materia di medicina estetica, fatta eccezione per pazienti in stato di gravidanza o affetti da patologie specifiche.


  3. POSSO SOTTOPORMI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO ALLA BIOSTIMOLAZIONE?
    Si, anche se nei periodi estivi in cui l’esposizione al sole è intensa e prolungata si consiglia di utilizzare creme ad azione schermante per i raggi UV su tutta la zona interessata.


  4. ESISTE UN LIMITE MINIMO DI ETÀ PER QUESTO TIPO DI INTERVENTO?
    No, non esistono limiti di età per sottoporsi alla biostimolazione, al contrario si consiglia di sottoporsi a questa tipologia di trattamento già dopo i trent’anni, fase in cui la pelle incomincia a perdere la sua naturale capacità rigenerativa.


  5. CHIUNQUE PUÒ SOTTOPORSI AL TRATTAMENTO?
    Nei casi in cui il paziente sia affetto da particolari allergie o patologie della pelle il trattamento viene sconsigliato.


  6. LA BIOSTIMOLAZIONE PUÒ ESSERE EFFETTUATA IN ABBINAMENTO CON ALTRI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA?
    Certamente. Alcuni trattamenti in abbinamento possono essere le infiltrazioni di filler, botulino, luce pulsata o interventi di chirurgia.


  7. LA SCELTA DELLA COMPONENTE DA INIETTARE COME AVVIENE?
    La scelta, a discrezione del medico, dei prodotti più indicati da utilizzare verrà fatta sulla base dei risultati che si vogliono ottenere e delle condizioni in cui si presenta l’inestetismo. Lo specialista avrà cura di stabile una formula di intervento del tutto personalizzata sulla base anche degli effetti desiderati dal paziente.

 

Per maggiori informazioni sul trattamento di medicina estetica di biostimolazione a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta