Anno nuovo, vita nuova e, perché no, anche nuova bellezza ma per raggiungere un risultato estetico in poco tempo, sempre più spesso si ricorre ai trattamenti veloci ed efficaci della medicina estetica.
In particolare, tra le procedure ambulatoriali più richieste ritroviamo i classici filler a base di acido ialuronico che ad oggi è tra i trattamenti più amati dagli italiani, un po' per la rapidità con cui è possibile ottenere un aspetto nuovo e più fresco e un po' per i risultati naturali e sicuri che offre.
C’è poi il botulino tanto richiesto per correggere le rughe d’espressione e non solo dalle donne, ma anche da molti uomini intenzionati a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle senza ricorrere a procedure più invasive come il lifting.
A conferma della notorietà e ampia richiesta dei trattamenti di medicina estetica ci sono i dati mondiali dell’Isaps, che già nel 2018 ha registrato un aumento delle procedure ambulatoriali del 10,4% rispetto all’anno precedente e che a fine 2019 risultava nuovamente aumentato del 5,4 %.
In particolare i trattamenti con tossina botulinica sono aumentati del 17.4% dal 2017, seguiti dai filler con acido ialuronico al +11.6%.L’aumento costante anno per anno delle procedure di medicina estetica può essere giustificato come una ormai diffusa necessità di prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo e allo stesso tempo migliorare il proprio aspetto in tempi sempre più brevi, data la frenesia lavorativa di ogni dì.
Fatto sta che l’importante è non esagerare. La naturalità di un trattamento di filler o botulino è dettata anche dalla giusta tempistica nel ricorrere alle sedute estetiche.
Per maggiori informazioni sui trattamenti di medicina estetica indicati a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.