ADDOMINOPLASTICAPer quanto, per molti pazienti, sia grande il desiderio di avere una pancia piatta, avolte la la chirurgia spaventa a tal punto da rinunciare ad un intervento di addominoplastica. In particolare, a destare preoccupazione sono soprattutto i possibili esiti cicatriziali post-intervento che anche a distanza di tempo possono risultare troppo evidenti.

Per quanto riguarda proprio l'addominoplastica, la cicatrice tipica di questo intervento non costituisce una complicanza indesiderata post-operatoria ma è l'inevitabile e necessaria conseguenza dell'eliminazione di parte del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso.

Ricordiamo infatti che l'operazione mira ad una rimozione di grasso e pelle in esubero al fine di ottenere un ventre piatto e naturale. Per garantire ciò, la procedura chirurgica prevede un'incisione nel sottoventre.

Pertanto nel corso della visita di controllo è dovere del chirurgo informare il paziente relativamente agli esiti cicatriziali finali previsti dall'intervento per valutare se procedere o meno all'addominoplastica.

In realtà, per un intervento estetico ben eseguito, i rischi di una effettiva evidenza della cicatrice si riducono al minimo, in quanto grazie alle più avanzate tecniche di sutura è possibile ottenere esiti cicatriziali sottili e lineari e assolutamente poco visibili.

Inoltre l'utilizzo di apposite creme anticheloidee, prescritte dal chirurgo dopo l'operazione, permette di garantire una perfetta cicatrizzazione della zona operata. Fondamentale per il paziente è poi seguire le indicazioni dello specialista per la fase di degenza come:
evitare l'esposizione al sole;
evitare tensioni eccessive della parete addominale;
evitare forti sollecitazioni dell'area suturata.
L'esito cicatriziale tipico di una addominoplastica è facilmente nascosto da slip.

Per maggiori informazioni sulla cantopessi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta

CHIRURGO PLASTICO A ROMA ANDREA INGRATTA

Il Chirurgo Plastico a Roma Andrea Ingratta svolge la sua professione di chirurgo plastico improntando la sua filosofia lavorativa sul raggiungimento di risultati armonici e naturali nel pieno rispetto delle caratteristiche proprie di ciascun individuo adottando tecniche e procedure all’avanguardia in grado di offrire ottimi risultati riducendo al massimo tempi di convalescenza e recupero. La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si occupa della correzione dei difetti morfologici e funzionali congeniti o acquisiti dell’individuo. Si occupa della ricostruzione e della riparazione dei tessuti danneggiati in seguito a traumi, ustioni o all’asportazione di lesioni maligne.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che si pone l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico dell’individuo. Le procedure di chirurgia estetica possono riguardare il volto come la blefaroplastica, l’otoplastica, il lifting e la rinoplastica, il seno come la mastoplastica additiva, la mastopessi e la ginecomastia oppure il corpo come l’addominoplastica e la liposcultura. Alla chirurgia estetica si affiancano trattamenti mini invasivi di medicina estetica quali i filler, il botox®, il peeling chimico e la biostimolazione che consentono di combattere e contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il Dottor Ingratta oltre a ricevere pazienti direttamente presso il suo studio medico a Roma, mette a disposizione la propria professionalità anche per gli utenti provenienti attraverso il suo sito internet. Richiedi alla pagina contatti le informazioni principali a te necessarie sul trattamento e o intervento di tuo interesse.

Ultime novità sulla chirurgia e medicina estetica a Roma

  • Prev
Davanti allo specchio è impossibile non notare i piccoli e grandi difetti che caratterizzano il ...
Quando si pensa al botulino, inevitabilmente si finisce per ricordare gli inespressivi e ormai ...
La chirurgia plastica è per tutti. Che tu abbia 20, 30, 40 o 50 anni, non importa, perchè la ...
Le cicatrici sono il risultato di una proliferazione del derma e dell'epidermide dettata da ...
Per quanto, per molti pazienti, sia grande il desiderio di avere una pancia piatta, avolte la la ...
Un forte dimagrimento lascia a volte dei segni sul nostro corpo difficili da accettare come ad ...
A volte, erroneamente, si crede che con un intervento di chirurgia plastica estetica sia possibile ...
Una domanda che molte donne si pongono prima di sottoporsi ad un intervento di aumento del seno e ...
Avere un seno alto, tonico e abbondante è da sempre desiderio di tantissime donne che per averlo ...
Quante volte si è ricorsi a soluzioni “fai da te” per ridurre l'evidenza di ...
intervista dott andrea ingratta beauty
intervista dott andrea ingratta gloss
intervista dott andrea ingratta 7 gold
magazine gloss andrea ingratta
speciale filler medicina estetica
Speciale mastoplastica




Mentor®
Allergan®
Juvederm®
Cidesco
Ordine medici malta
Sicpre