ADDOMINOPLASTICAPer quanto, per molti pazienti, sia grande il desiderio di avere una pancia piatta, avolte la la chirurgia spaventa a tal punto da rinunciare ad un intervento di addominoplastica. In particolare, a destare preoccupazione sono soprattutto i possibili esiti cicatriziali post-intervento che anche a distanza di tempo possono risultare troppo evidenti.

Per quanto riguarda proprio l'addominoplastica, la cicatrice tipica di questo intervento non costituisce una complicanza indesiderata post-operatoria ma è l'inevitabile e necessaria conseguenza dell'eliminazione di parte del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso.

Ricordiamo infatti che l'operazione mira ad una rimozione di grasso e pelle in esubero al fine di ottenere un ventre piatto e naturale. Per garantire ciò, la procedura chirurgica prevede un'incisione nel sottoventre.

Pertanto nel corso della visita di controllo è dovere del chirurgo informare il paziente relativamente agli esiti cicatriziali finali previsti dall'intervento per valutare se procedere o meno all'addominoplastica.

In realtà, per un intervento estetico ben eseguito, i rischi di una effettiva evidenza della cicatrice si riducono al minimo, in quanto grazie alle più avanzate tecniche di sutura è possibile ottenere esiti cicatriziali sottili e lineari e assolutamente poco visibili.

Inoltre l'utilizzo di apposite creme anticheloidee, prescritte dal chirurgo dopo l'operazione, permette di garantire una perfetta cicatrizzazione della zona operata. Fondamentale per il paziente è poi seguire le indicazioni dello specialista per la fase di degenza come:
evitare l'esposizione al sole;
evitare tensioni eccessive della parete addominale;
evitare forti sollecitazioni dell'area suturata.
L'esito cicatriziale tipico di una addominoplastica è facilmente nascosto da slip.

Per maggiori informazioni sulla cantopessi a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (3 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta