lifting collo Dimagrire è l'obiettivo che in molti si pongono sia prima che dopo la stagione estiva. Perdere peso però non è sempre un'impresa semplice e a volte, anche quando si raggiunge un buon risultato, bisogna fare i conti con i lasciti dei chili di troppo. Uno di questi è la pelle in eccesso, fastidiosa e poco piacevole da guardare. In più c'è da dire che spesso, pur dimagrendo, il grasso non sempre sparisce del tutto, sopratutto quello depositato sotto il mento che genera quel noto, cosiddetto “doppio mento”.

La presenza di questo inestetismo è prettamente riconducibile ad una perdita di tonicità dei tessuti legata al naturale processo di invecchiamento cutaneo o, in altri casi, ad un evidente aumento di peso. Più in particolare, il doppio mento è un accumulo di tessuto adiposo e spesso anche di tessuto cutaneo, situato al di sotto del mento, concomitante inoltre al rilassamento del muscolo del collo.

In molto, provano a ricorrere alla ginnastica facciale, esercizi specifici per tonificare i tessuti del viso e del collo. Ma sono davvero così efficaci? I risultati auspicabili non sono mai quelli sperati e perciò, per dire addio ad un collo poco tonico e piacente, non resta che sottoporsi a specifi interventi di chirurgia plastica estetica. In particolare, è importante precisare che esistono due operazioni per correggere il doppio mento e la scelta tra i due dipende dal tipo di inestetismo del paziente.

In caso, infatti, di un doppio mento caratterizzato dal solo accumulo di adipe, il chirurgo potrà optare per un intervento di liposuzione, aspirando tramit una specifica cannula quantità di grasso specifiche. L'operazione si esegue in anestesia locale con sedazione e una volta terminata, il paziente potrà tornare a casa tranquillamente.

Quando invece il doppio mento è risultato sia di un accumulo adiposo che di eccesso di cute, il chirurgo, provvederà ad eseguire un intervento di lifting del collo, per eliminare parte della pelle in eccesso. Lo specialista, attraverso incisioni retro-auricolare e dietro il collo, fino all'attaccatura dei capelli, provvederà a distendere la cute asportando quella in eccesso. L'operazione di lifting del collo potrà essere integrata ad una di liposuzione senza problemi.

Per maggiori informazioni sugli interventi per il doppio mento a Roma c/o lo Studio Medico in Via Angelo Poliziano, 78 - Cap 00184, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.9166666666667 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.92 (6 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta