liposcultura Non sono pochi gli uomini e le donne che si sentono a proprio agio con qualche chilo in più; ma ci sono anche individui che invece ne soffrono particolarmente e, a fare la differenza tra queste due tipologie di persone, è la distribuzione del grasso corporeo.

Un accumulo di adipe localizzato sull'addome, sulle cosce o sul lato b, può influire sull'armonia generale del corpo e non sempre una sana alimentazione e una costante attività fisica possono essere d'aiuto, sopratutto quando a vincere è la genetica. in questi casi, la medicina offre tante soluzioni sicure ed efficaci.

In particolare, una proviene direttamente dalla chirurgia plastica estetica e si tratta della liposcultura, un intervento di rimodellamento del corpo, che permette di scolpirlo ottenendo una perfetta proporzione delle sue componenti. L'operazione consiste nell'aspirare direttamente il grasso localizzato, inserendo delle cannule nei punti stabiliti tramite delle piccole incisioni che, una volta guarite, saranno indistinguibili.

L'intervento è eseguibile in anestesia locale con sedazione e in poco più di un'ora e mezza. Inoltre ricorrendo ad una soluzione anestetica non totale, al termine della liposcultura il paziente non dovrà necessariamente ricorrere ad un ricovero ma già poche ore dopo l'operazione potrà tornare a casa senza problemi.

Nel periodo successivo all'intervento, la persona dovrà indossare una guaina elastica, che andrà a comprimere le aree in cui è stata effettuata la lipoaspirazione.
In più, se necessario, il paziente volumizzare altre parti del corpo, per darne maggior risalto, utilizzando il suo stesso tessuto adiposo aspirato e opportunamente trattato per essere infiltrato. Si integra infatti un intervento di lipofilling.

Per maggiori informazioni sulla liposcultura a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta