liposcultura Non sono pochi gli uomini e le donne che si sentono a proprio agio con qualche chilo in più; ma ci sono anche individui che invece ne soffrono particolarmente e, a fare la differenza tra queste due tipologie di persone, è la distribuzione del grasso corporeo.

Un accumulo di adipe localizzato sull'addome, sulle cosce o sul lato b, può influire sull'armonia generale del corpo e non sempre una sana alimentazione e una costante attività fisica possono essere d'aiuto, sopratutto quando a vincere è la genetica. in questi casi, la medicina offre tante soluzioni sicure ed efficaci.

In particolare, una proviene direttamente dalla chirurgia plastica estetica e si tratta della liposcultura, un intervento di rimodellamento del corpo, che permette di scolpirlo ottenendo una perfetta proporzione delle sue componenti. L'operazione consiste nell'aspirare direttamente il grasso localizzato, inserendo delle cannule nei punti stabiliti tramite delle piccole incisioni che, una volta guarite, saranno indistinguibili.

L'intervento è eseguibile in anestesia locale con sedazione e in poco più di un'ora e mezza. Inoltre ricorrendo ad una soluzione anestetica non totale, al termine della liposcultura il paziente non dovrà necessariamente ricorrere ad un ricovero ma già poche ore dopo l'operazione potrà tornare a casa senza problemi.

Nel periodo successivo all'intervento, la persona dovrà indossare una guaina elastica, che andrà a comprimere le aree in cui è stata effettuata la lipoaspirazione.
In più, se necessario, il paziente volumizzare altre parti del corpo, per darne maggior risalto, utilizzando il suo stesso tessuto adiposo aspirato e opportunamente trattato per essere infiltrato. Si integra infatti un intervento di lipofilling.

Per maggiori informazioni sulla liposcultura a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta

CHIRURGO PLASTICO A ROMA ANDREA INGRATTA

Il Chirurgo Plastico a Roma Andrea Ingratta svolge la sua professione di chirurgo plastico improntando la sua filosofia lavorativa sul raggiungimento di risultati armonici e naturali nel pieno rispetto delle caratteristiche proprie di ciascun individuo adottando tecniche e procedure all’avanguardia in grado di offrire ottimi risultati riducendo al massimo tempi di convalescenza e recupero. La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si occupa della correzione dei difetti morfologici e funzionali congeniti o acquisiti dell’individuo. Si occupa della ricostruzione e della riparazione dei tessuti danneggiati in seguito a traumi, ustioni o all’asportazione di lesioni maligne.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che si pone l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico dell’individuo. Le procedure di chirurgia estetica possono riguardare il volto come la blefaroplastica, l’otoplastica, il lifting e la rinoplastica, il seno come la mastoplastica additiva, la mastopessi e la ginecomastia oppure il corpo come l’addominoplastica e la liposcultura. Alla chirurgia estetica si affiancano trattamenti mini invasivi di medicina estetica quali i filler, il botox®, il peeling chimico e la biostimolazione che consentono di combattere e contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il Dottor Ingratta oltre a ricevere pazienti direttamente presso il suo studio medico a Roma, mette a disposizione la propria professionalità anche per gli utenti provenienti attraverso il suo sito internet. Richiedi alla pagina contatti le informazioni principali a te necessarie sul trattamento e o intervento di tuo interesse.

Ultime novità sulla chirurgia e medicina estetica a Roma

  • Prev
La chirurgia plastica è per tutti. Che tu abbia 20, 30, 40 o 50 anni, non importa, perchè la ...
Un forte dimagrimento lascia a volte dei segni sul nostro corpo difficili da accettare come ad ...
Quante volte si è ricorsi a soluzioni “fai da te” per ridurre l'evidenza di ...
Negli ultimi anni  far gola agli amanti dei trattamenti estetici dai risultati veloci ed ...
Una corretta alimentazione e una costante attività sportiva non sempre sono sufficienti per dire ...
La medicina estetica è da anni il punto di riferimento di uomini e donna alla ricerca di soluzioni ...
Gli occhi, anche definiti come lo specchio dell'anima, conoscono piuttosto bene gli esiti ...
Più medicina estetica dagli approcci soft e meno chirurgia plastica: questo hanno rilevato i dati ...
Sono ormai più di 10 anni che la rinoplastica è tra i 5 interventi di chirurgia plastica estetica ...
Quando si pensa ai difetti estetici delle nostre orecchie, si pensa subito alle classiche e spesso ...
intervista dott andrea ingratta beauty
intervista dott andrea ingratta gloss
intervista dott andrea ingratta 7 gold
magazine gloss andrea ingratta
speciale filler medicina estetica
Speciale mastoplastica




Mentor®
Allergan®
Juvederm®
Cidesco
Ordine medici malta
Sicpre