blefaroplastica 20 05 2017Gli occhi, anche definiti come lo specchio dell'anima, conoscono piuttosto bene gli esiti dell'invecchiamento. Col passare degli anni, infatti, lo sguardo perde inevitabilmente la propria luminosità; le palpebre cadenti,  gli occhi “scavati” e le rughette laterali, finiscono per nasconderne la bellezza.

La chirurgia plastica offre contro lo scorrere del tempo, un intervento per dire “stop” a tutto questo; si tratta della blefaroplastica.
L'operazione infatti consente di correggere i comuni inestetismi palpebrali che fanno apparire lo sguardo stanco e appesantito. Intervenendo sulle palpebre inferiori o superiori è possibile donare agli occhi la loro originaria bellezza, offrendo un aspetto ringiovanito e nuovamente fresco.

Sulla blefaroplastica lasciamo la parola al Dott. Andrea Ingratta chirurgo plastico di rinomata esperienza.

«Prima di tutto», chiarisce il Chirurgo, è possibile intervenire sulle palpebre superiori, su quelle inferiori o su entrame e si parla rispettivamente di blefaroplastica superiore e inferiore». L'intervento nel primo caso mira alla rimozione dell'eccesso cutaneo e adiposo dalle palpebre superiori. «Si effettua una incisione in prossimità della naturale piega palpebrale e si procede alla asportazione di una porzione di pelle, per poi suturare con punti sottilissimi; se necessario si procede anche alla rimozione delle piccole borse di grasso presenti nell’angolo interno dell’occhio».

La blefaroplastica inferiore conta invece due tecniche di intervento. «La tecnica classica», precisa il Dott. Ingratta, «prevede un'incisione al bordo inferiore delle ciglia per asportare delicatamente le borse di grasso; in alternativa con una tecnica trans congiuntivale si interviene dall’interno della congiuntiva evitando la presenza di cicatrici esterne».

E per il post-operatorio? «Basta tener conto delle indicazioni del chirurgo».

Per maggiori informazioni sulla blefaroplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero  oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

4.7 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.70 (5 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta