bodytite Una corretta alimentazione e una costante attività sportiva non sempre sono sufficienti per dire addio ai fastidiosi accumuli adiposi che compromettono la bellezza e armonia del corpo; sopratutto quando questi sono accompagnati da pelle cadente e in eccesso. Il problema in questi casi non è dettato solo da cambi di peso repentini ma è anche prodotto di un naturale processo di  invecchiamento cutaneo del nostro corpo che comincia a perdere tono ed elasticità rendendo più evidenti gli accumuli di grasso nelle cosiddette zone critiche.

Per rimediare a questo tipo di inestetismo della pelle, non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia plastica e perciò ad interventi anche invasivi e dai possibili esiti cicatriziali come un lifting delle braccia o un'addominoplastica. Oggi infatti, grazie alle più avanzate e innovative tecnologie del settore della medicina estetica è possibile trattare gli accumuli adiposi ricorrendo a sedute di lipoaspirazione con radiofrequenza anche nota come bodytite®.

Sul trattamento in questione il Dott. Andrea Ingratta, noto chirurgo e medico estetico della città di Roma, ci fornisce qualche utile informazione.

Dott. Ingratta come funzione la lipoasiprazione con radiofrequenza?
«Il bodytite® prevede l'utilizzo di un'apparecchiatura di ultima generazione a radiofrequenza bipolare che consente di agire direttamente sul tessuto adiposo innescando processi che ne determinano lo scioglimento. Allo stesso tempo, il macchinario medico permette di tonificare e compattare la cute sovrastante».

Come agisce sulla pelle questa apparecchiatura medica?
«Il manipolo del bodytite® sfrutta l’azione di due elettrodi di radiofrequenza, uno situato nell'area del tessuto di grasso e l’altro in prossimità della cute superficiale. L’elettrodo più profondo è dotato di una piccola cannula collegata ad un aspiratore che estrae dolcemente il tessuto adiposo precedentemente sciolto dal calore prodotto dalla radiofrequenza».

Quanto dura il trattamento e che tipo di anestesia è prevista?
«Il trattamento dura poco più di un'ora e si svolge in anestesia locale con sedazione; la dimissione per il paziente è in giornata, qualche oretta dopo la procedura».

Cosa è previsto per il post-trattamento?
Rispetto ad una classica liposuzione, il bodytite® permette una più rapida ripresa delle attività quotidiane e garantisce inoltre una minori presenza di ecchimosi e minor gonfiore.

Per maggiori informazioni sul Bodytite® a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (2 Voti)
Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta