bodytite Una corretta alimentazione e una costante attività sportiva non sempre sono sufficienti per dire addio ai fastidiosi accumuli adiposi che compromettono la bellezza e armonia del corpo; sopratutto quando questi sono accompagnati da pelle cadente e in eccesso. Il problema in questi casi non è dettato solo da cambi di peso repentini ma è anche prodotto di un naturale processo di  invecchiamento cutaneo del nostro corpo che comincia a perdere tono ed elasticità rendendo più evidenti gli accumuli di grasso nelle cosiddette zone critiche.

Per rimediare a questo tipo di inestetismo della pelle, non sempre è necessario ricorrere alla chirurgia plastica e perciò ad interventi anche invasivi e dai possibili esiti cicatriziali come un lifting delle braccia o un'addominoplastica. Oggi infatti, grazie alle più avanzate e innovative tecnologie del settore della medicina estetica è possibile trattare gli accumuli adiposi ricorrendo a sedute di lipoaspirazione con radiofrequenza anche nota come bodytite®.

Sul trattamento in questione il Dott. Andrea Ingratta, noto chirurgo e medico estetico della città di Roma, ci fornisce qualche utile informazione.

Dott. Ingratta come funzione la lipoasiprazione con radiofrequenza?
«Il bodytite® prevede l'utilizzo di un'apparecchiatura di ultima generazione a radiofrequenza bipolare che consente di agire direttamente sul tessuto adiposo innescando processi che ne determinano lo scioglimento. Allo stesso tempo, il macchinario medico permette di tonificare e compattare la cute sovrastante».

Come agisce sulla pelle questa apparecchiatura medica?
«Il manipolo del bodytite® sfrutta l’azione di due elettrodi di radiofrequenza, uno situato nell'area del tessuto di grasso e l’altro in prossimità della cute superficiale. L’elettrodo più profondo è dotato di una piccola cannula collegata ad un aspiratore che estrae dolcemente il tessuto adiposo precedentemente sciolto dal calore prodotto dalla radiofrequenza».

Quanto dura il trattamento e che tipo di anestesia è prevista?
«Il trattamento dura poco più di un'ora e si svolge in anestesia locale con sedazione; la dimissione per il paziente è in giornata, qualche oretta dopo la procedura».

Cosa è previsto per il post-trattamento?
Rispetto ad una classica liposuzione, il bodytite® permette una più rapida ripresa delle attività quotidiane e garantisce inoltre una minori presenza di ecchimosi e minor gonfiore.

Per maggiori informazioni sul Bodytite® a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta

CHIRURGO PLASTICO A ROMA ANDREA INGRATTA

Il Chirurgo Plastico a Roma Andrea Ingratta svolge la sua professione di chirurgo plastico improntando la sua filosofia lavorativa sul raggiungimento di risultati armonici e naturali nel pieno rispetto delle caratteristiche proprie di ciascun individuo adottando tecniche e procedure all’avanguardia in grado di offrire ottimi risultati riducendo al massimo tempi di convalescenza e recupero. La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si occupa della correzione dei difetti morfologici e funzionali congeniti o acquisiti dell’individuo. Si occupa della ricostruzione e della riparazione dei tessuti danneggiati in seguito a traumi, ustioni o all’asportazione di lesioni maligne.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che si pone l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico dell’individuo. Le procedure di chirurgia estetica possono riguardare il volto come la blefaroplastica, l’otoplastica, il lifting e la rinoplastica, il seno come la mastoplastica additiva, la mastopessi e la ginecomastia oppure il corpo come l’addominoplastica e la liposcultura. Alla chirurgia estetica si affiancano trattamenti mini invasivi di medicina estetica quali i filler, il botox®, il peeling chimico e la biostimolazione che consentono di combattere e contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il Dottor Ingratta oltre a ricevere pazienti direttamente presso il suo studio medico a Roma, mette a disposizione la propria professionalità anche per gli utenti provenienti attraverso il suo sito internet. Richiedi alla pagina contatti le informazioni principali a te necessarie sul trattamento e o intervento di tuo interesse.

Ultime novità sulla chirurgia e medicina estetica a Roma

  • Prev
La chirurgia plastica è per tutti. Che tu abbia 20, 30, 40 o 50 anni, non importa, perchè la ...
Un forte dimagrimento lascia a volte dei segni sul nostro corpo difficili da accettare come ad ...
Quante volte si è ricorsi a soluzioni “fai da te” per ridurre l'evidenza di ...
Negli ultimi anni  far gola agli amanti dei trattamenti estetici dai risultati veloci ed ...
Una corretta alimentazione e una costante attività sportiva non sempre sono sufficienti per dire ...
La medicina estetica è da anni il punto di riferimento di uomini e donna alla ricerca di soluzioni ...
Gli occhi, anche definiti come lo specchio dell'anima, conoscono piuttosto bene gli esiti ...
Più medicina estetica dagli approcci soft e meno chirurgia plastica: questo hanno rilevato i dati ...
Sono ormai più di 10 anni che la rinoplastica è tra i 5 interventi di chirurgia plastica estetica ...
Quando si pensa ai difetti estetici delle nostre orecchie, si pensa subito alle classiche e spesso ...
intervista dott andrea ingratta beauty
intervista dott andrea ingratta gloss
intervista dott andrea ingratta 7 gold
magazine gloss andrea ingratta
speciale filler medicina estetica
Speciale mastoplastica




Mentor®
Allergan®
Juvederm®
Cidesco
Ordine medici malta
Sicpre