Con il trascorrere del tempo e l’avanzare dei processi di invecchiamento cutaneo il nostro corpo comincia a perdere tono ed elasticità e si evidenziano degli accumuli adiposi nelle cosiddette zone critiche. Nonostante una corretta alimentazione e un' attività fisica adeguata, alcune aree di accumulo adiposo non si riducono e soprattutto la cute sovrastante non è più compatta e tonica come un tempo. Di fronte a queste ed altre problematiche, l’unica alternativa valida era costituita da trattamenti chirurgici invasivi e con importanti esiti cicatriziali (lifting delle cosce, lifting delle braccia, addominoplastica) ma ad oggi ,grazie all’avvento delle nuove tecnologie lipoaspirazione a radiofrequenza, si possono trattare queste problematiche in maniera sicura e minimamente invasiva.

 

COME FUNZIONA LA LIPOSUZIONE ASSISTITA

La liposuzione radiofrequenza assistita infatti, nota con il nome di bodytite®, è un'apparecchiatura di ultima generazione a radiofrequenza bipolare che permette di sciogliere il tessuto adiposo localizzato e allo stesso tempo di tonificare e compattare la cute sovrastante. Il manipolo del bodytite® sfrutta l’azione di due elettrodi di radiofrequenza, uno situato nel contesto del tessuto adiposo e l’altro in corrispondenza della cute sovrastante. L’elettrodo più profondo è anche dotato di una piccola cannula collegata ad un aspiratore che permette di aspirare dolcemente il tessuto adiposo sciolto in precedenza dal calore prodotto dalla radiofrequenza.

 

ALCUNI VANTAGGI

Le zone in grado di trarre maggior vantaggio dal trattamento con bodytite® sono quelle che con la sola liposuzione davano risultati scadenti e poco soddisfacenti in quanto la cute non è abbastanza tonica come l’addome, i fianchi, l’interno delle cosce, le braccia, e il collo. La metodica bodytite® permette di agire in maniera sicura e mini invasiva riducendo rischi ed effetti collaterali. Si osservano infatti minori ecchimosi, minor gonfiore e una più rapida ripresa delle normali attività rispetto alla liposuzione tradizionale. Il trattamento con bodytite® si svolge generalmente in anestesia locale con una blanda sedazione e la dimissione è in giornata poche ore dopo la procedura. Attraverso il calore prodotto dalla radiofrequenza e l’azione di aspirazione della cannula è possibile rimuovere definitivamente gli accumuli di grasso ricompattando e tonificando i tessuti sovrastanti.

 

CANDIDATI IDEALI ALLA LIPOSUZIONE ASSISTITA

I migliori candidati a questo tipo di trattamento sono soggetti in buone condizioni di salute che desiderano rimuovere definitivamente i fastidiosi cuscinetti di grasso localizzati in maniera sicura e mini invasiva. E’ un trattamento rivolto sia a uomini che donne che desiderano migliorare la propria silhouette. I principali vantaggi del trattamento con bodytite® sono dati dalla rapida ripresa delle normali attività quotidiane, dalla presenza di minimi esiti cicatriziali (3mm), a dalla possibilità di ottenere una riduzione del panicolo adiposo e un compattamento del tessuto cutaneo.

Per maggiori informazioni sull'intervento di chirurgia plastica estetica come: la liposuzione assistita a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, il Dott. Andrea Ingratta riceve per appuntamento. E' possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero oppure scrivere direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Per garantire la massima tranquillità e trasparenza a tutti i pazienti che si recano presso i suoi centri il Dott. Ingratta garantisce l'utilizzo di prodotti certificati. Dott. Andrea Ingratta


Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta