addominoplastica Un forte dimagrimento lascia a volte dei segni sul nostro corpo difficili da accettare come ad esempio la presenza di pelle in eccesso. L'attività fisica può aiutare a tonificare e migliorare l'aspetto dell'intero corpo ma non sempre permette di correggere l'inestetimo di ptosi cutanea. In questi casi infatti, unica soluzione è ricorrere alla chirurgia plastica e in caso di pelle in eccedenza sul ventre nulla è più indicato di un intervento di addominoplastica.

L’addominoplastica è un’operazione chirurgia estetica indicata in tutti quei casi in cui c’è un evidente bisogno di rimuovere tessuto adiposo e pelle flaccida nella zona addominale in seguito a dimagrimenti, gravidanze o a una stile di vita sedentario. Se lo sport e una sala alimentazione non sono sufficienti, con l’addominoplastica si può ottenere una pancia piatta e tonica anche in presenza di diastasi dei muscoli dell’addome, quando cioè i muscoli sono indeboliti e molli.

Fondamentale però prima dell'intervento è la valutazione del chirurgo delle condizioni del paziente successivamente alla quale potrà stabilire la procedura chirurgica più indicata per ottenere un risultato che risponda alle aspettative. A tal proposito il dottor Andrea Ingratta, noto chirurgo della capitale italiana, ci informa sulla distinzione tra la classica addominoplastica e la mini addominoplastica.

«Quest’ultima è utilizzata nei casi meno gravi di lassità cutanea, localizzata dal basso ventre fino all’ombelico e si tratta di una tecnica più veloce e meno invasiva. L’addominoplastica completa, invece, è mirata a trattare tutta la zona del ventre e può durare  più di due ore, permettendo anche il riposizionamento dei muscoli addominali».

La cicatrice sovra pubica può risultare piuttosto lunga, proprio per questo il dottor Ingratta consiglia tale intervento specialmente alle donne che hanno effettuato in precedenza un parto cesareo, perché è possibile riprendere lo stesso taglio senza aggiungere ulteriori esiti cicatriziali. In ogni caso, l’incisione sarà sempre coperta dagli slip e seguendo le indicazioni del proprio chirurgo, nel giro di 6/12 mesi, diventerà impercettibile.

Per maggiori informazioni sull'addominoplastica a Roma c/o lo Studio Medico in Via Ipponio, 2 - Cap 00183, è possibile contattare il Dott. Ingratta telefonando al numero 333.81.01.257 oppure scrivendo direttamente attraverso il sito nell'apposito modulo di contatti.

Dott. Andrea Ingratta Dott. Andrea Ingratta

CHIRURGO PLASTICO A ROMA ANDREA INGRATTA

Il Chirurgo Plastico a Roma Andrea Ingratta svolge la sua professione di chirurgo plastico improntando la sua filosofia lavorativa sul raggiungimento di risultati armonici e naturali nel pieno rispetto delle caratteristiche proprie di ciascun individuo adottando tecniche e procedure all’avanguardia in grado di offrire ottimi risultati riducendo al massimo tempi di convalescenza e recupero. La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si occupa della correzione dei difetti morfologici e funzionali congeniti o acquisiti dell’individuo. Si occupa della ricostruzione e della riparazione dei tessuti danneggiati in seguito a traumi, ustioni o all’asportazione di lesioni maligne.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica che si pone l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico dell’individuo. Le procedure di chirurgia estetica possono riguardare il volto come la blefaroplastica, l’otoplastica, il lifting e la rinoplastica, il seno come la mastoplastica additiva, la mastopessi e la ginecomastia oppure il corpo come l’addominoplastica e la liposcultura. Alla chirurgia estetica si affiancano trattamenti mini invasivi di medicina estetica quali i filler, il botox®, il peeling chimico e la biostimolazione che consentono di combattere e contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il Dottor Ingratta oltre a ricevere pazienti direttamente presso il suo studio medico a Roma, mette a disposizione la propria professionalità anche per gli utenti provenienti attraverso il suo sito internet. Richiedi alla pagina contatti le informazioni principali a te necessarie sul trattamento e o intervento di tuo interesse.

Ultime novità sulla chirurgia e medicina estetica a Roma

  • Prev
La chirurgia plastica è per tutti. Che tu abbia 20, 30, 40 o 50 anni, non importa, perchè la ...
Un forte dimagrimento lascia a volte dei segni sul nostro corpo difficili da accettare come ad ...
Quante volte si è ricorsi a soluzioni “fai da te” per ridurre l'evidenza di ...
Negli ultimi anni  far gola agli amanti dei trattamenti estetici dai risultati veloci ed ...
Una corretta alimentazione e una costante attività sportiva non sempre sono sufficienti per dire ...
La medicina estetica è da anni il punto di riferimento di uomini e donna alla ricerca di soluzioni ...
Gli occhi, anche definiti come lo specchio dell'anima, conoscono piuttosto bene gli esiti ...
Più medicina estetica dagli approcci soft e meno chirurgia plastica: questo hanno rilevato i dati ...
Sono ormai più di 10 anni che la rinoplastica è tra i 5 interventi di chirurgia plastica estetica ...
Quando si pensa ai difetti estetici delle nostre orecchie, si pensa subito alle classiche e spesso ...
intervista dott andrea ingratta beauty
intervista dott andrea ingratta gloss
intervista dott andrea ingratta 7 gold
magazine gloss andrea ingratta
speciale filler medicina estetica
Speciale mastoplastica




Mentor®
Allergan®
Juvederm®
Cidesco
Ordine medici malta
Sicpre